Gandini lancia la passata «Nichel free» in Esselunga

16 Settembre 2020

La passata di pomodoro certificata “Nichel free”. Questa l’ultima novità che l’Azienda Gandini di Guidizzolo (Mantova) ha lanciato da ieri sugli scaffali di Esselunga. Il prodotto contiene solo due ingredienti: i pomodori datterini rossi da serra tecnologica, raccolti a mano direttamente dalla Gandini, e un pizzico di sale. Una proposta salutare, pienamente Made in Italy […]

cosa è sicurezza alimentare

La passata di pomodoro certificata “Nichel free”.

Questa l’ultima novità che l’Azienda Gandini di Guidizzolo (Mantova) ha lanciato da ieri sugli scaffali di Esselunga. Il prodotto contiene solo due ingredienti: i pomodori datterini rossi da serra tecnologica, raccolti a mano direttamente dalla Gandini, e un pizzico di sale. Una proposta salutare, pienamente Made in Italy e No Ogm, che l’importante organismo internazionale Dnv Gl ha certificato come esente da nichel.

“Il nostro metodo di coltivazione che non sfrutta la terra, vale a dire l’idroponica, ci consente di produrre per tutto l’anno pomodori che presentano un residuo di nichel inferiore ai 0,01 milligrammi (mg) per chilo, limite analitico rilevato in laboratorio”, dice a Italiafruit News Mattia Gandini, responsabile commerciale dell’azienda.

0 commenti

Potrebbe interessarti…